Comunicato Congiunto OO.SS. METALMECCANICI

“L’azienda quando diffonde una nota stampa dovrebbe avere l’onestà intellettuale di raccontare tutta la verità e non solo una parte di essa. E‘ singolare – dichiarano i segretari regionali delle quattro sigle Fim Cisl, Fiom Cgil, Uilm Uil, Savt Met, di come Cogne Acciai Speciali abbia sorvolato nel comunicato diramato sulla minaccia di non erogare il premio extra se le OO.SS. non avessero ritirato lo sciopero di ogni straordinari dell’area a caldo.

L’azienda con i soldi può fare quel che vuole, ma con la vita e la salute dei lavoratori NO”.

Le OO.SS. non ci stanno e con forza esprimono il loro disappunto riguardo gli atteggiamenti intimidatori della Cogne Acciai Speciali. “È stupefacente la capacità aziendale di mistificare la realtà”. “E’ forse una dimenticanza il non aver minimamente accennato, nella nota fatta giungere dall’azienda, la proposta sindacale di sospendere per almeno una settimana gli straordinari nell’area a caldo per cercare di trovare delle parziali soluzioni a quanto i lavoratori hanno fatto emergere nelle assemblee. Già, perché l’azienda ha dimenticato di menzionare che il mandato le OO.SS. lo hanno avuto dai lavoratori durante le assemblee…. ma sicuramente questo è un elemento trascurabile da chi è abituato con il denaro a trattare tutto non comprendendo che la dignità non è in vendita”.