FIM – Sciopero sospeso in Cas, riallacciato il dialogo OO.SS. e azienda

Si abbassano i toni in Cas dopo un incontro chiarificatore tra le OO.SS. e l’azienda. Lo sciopero alla Cogne Acciai Speciali e sospeso. I sindacati, tra cui la Fim Cisl, hanno riallacciato l’interlocuzione con l’azienda, dopo che le OO.SS. in assemblea hanno richiamato i lavoratori per illustrare le soluzioni che la Cas intende mettere in campo. Con immediatezza si interverrà per risolvere i problemi del servizio mensa; con un respiro più dilatato per fronteggiare le difficoltà collegate alla carenza di personale.

“Si è discusso delle soluzioni possibili per ovviare alle problematiche emerse nelle scorse assemblee alla luce di quanto discusso si sono tenute delle nuove assemblee – dice Fausto Renna Segretario Fim Cisl Valle d’Aosta – dove i lavoratori hanno dato mandato ai sindacati di sospendere lo sciopero mantenendo lo stato di agitazione, dando mandato alle OO.SS. di  rimanere vigili sulle misure che la Cas metterà  in campo”.