Cambio al vertice della Cisl Funzione Pubblica Valdostana . Dopo l'elezione di  Jean Dondeyanz alla guida della Cisl Valle d'Aosta, la Fp Valle d'Aosta ha ieri sera eletta quale nuova segretaria generale Barbara Abram.

Barbara Abram, è nata il 13 settembre del 1969 ad Aosta. Si iscrive al sindacato CISL valdostano nel 1992 quando inizia la propria attività lavorativa presso la Casa di Riposo Jean Baptiste Festaz, con mansione di assistente socio-sanitario.Inizia la sua attività sindacale  nell’anno 1993, dove ricopre il ruolo di Rappresentante Sindacale Aziendale (RSA) nella CISL Valle d’Aosta, successivamente dal 1997, anno in cui si svolgono le prime elezioni dell’organismo sindacale, viene collocata in aspettativa per mandato sindacale.

Responsabile del Comparto Enti Locali prima, prosegue il suo impegno sindacale divenendo responsabile del Comparto Unico Regionale.Nel 2001, riveste il ruolo di componente di Segreteria della Funzione Pubblica e della Confederazione Cisl Valle d’Aosta, fino al 2003.

Nel 2012 presta nuovamente la propria collaborazione presso la Cisl Funzione Pubblica, rivestendo la carica di Membro di Segreteria con delega al Comparto Unico regionale a partire dall’anno 2014, sino alla sua nuova carica di segretario generale avvennuta appunto ieri.

Eletta ancha la nuova segreteria, composta da: Chiara Pasqualotto e Paolo Decembrino.