I  circa settemila lavoratori suddivisi in 15 categorie iscritti alla Cisl Valle d’Aosta hanno un nuovo Segretario. Il Consiglio generale ha infatti,venerdi 16 dicembre 2016, eletto Jean Dondeynaz che succede a Riccardo Monzeglio . Il Consiglio generale, convocato presso la sala riunioni della dell'ente partitetico della Valle d'Aosta, Inoltre  nel corso dei lavori  ha  anche eletto la nuova segreteria  indicata dal nuovo segretario generale. Sono stati eletti nella segreteria Fabrizio De Gattis - Cristina Praz - Fausto Renna  e Giorgio Piacentini .

Quella di Jean Dondeynaz, che ricopre la carica che fu di suo papà Guido, già senatore della Repubblica, si può considerare un successione naturale visto che dal 2014 era Segretario aggiunto con la delega alla pubblica.

Padre di due bimbi, 47 anni, dipendente pubblico, Jean Dondeynaz ha iniziato la sua carriera sindacale nel 1998 con l’elezione nella Rsa della Questura di Aosta dove è stato assunto nel 1991. Nel 2002 il primo distacco sindacale per occuparsi della Pubblica Amministrazione; dal 2005 ricopriva la carica di segretario aggiunto  con delega al comparto unico.  amministrazione.