Pensionati – I sindacati chiedono incontro all’Assessore Barmasse

I sindacati dei pensionati Spi-Cgil, Fnp-Cisl, Uil-Uilp, raccolgono le preoccupazioni degli anziani, riguardo il piano delle vaccinazioni, e hanno chiesto un incontro urgente all’Assessore regionale alla sanità Barmasse.

Ad oggi non risulta esserci una vera e propria programmazione regionale che metta nero su bianco quanti e quando gli anziani potranno essere vaccinati. L’unica cosa certa è che dovranno aspettare diverse settimane, mentre nelle altre regioni si sta già procedendo alle vaccinazioni. Questa incertezza sui tempi – proseguono i sindacati – sta creando preoccupazione e paura, anche di fronte alle varianti del virus sempre più diffuse. Purtroppo in Valle d’Aosta la variante inglese è già arrivata, come dimostrano le ultime notizie diffuse dagli organi di informazione e la mancanza di certezze preoccupa non poco le categorie più fragili. È necessaria la massima chiarezza, nonché risposte rapide e concrete dall’assessorato regionale alla Sanità, perché sulla salute dei cittadini non si deve indugiare”.