mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeRegionaleSvoltasi l'assemblea del Consiglio Sindacale Interregionale (CSIR)

Svoltasi l’assemblea del Consiglio Sindacale Interregionale (CSIR)

Finalmente è ripresa appieno in presenza l’attività del nostro CSIR (dopo il periodo pandemico che ha costretto tutti gli attori coinvolti a delle riunioni online); infatti, giovedì 24 novembre 2022 si è svolta presso la sala Ambra dell’Hotel Palace di Torino l’Assemblea che ha riunito i rappresentanti di CISL Valle d’Aosta, Cisl Piemonte, CGIL VDA, CGIL Piemonte, UIL Piemonte, SAVT, CFDT Rhones Alpes, CGT Rhones Alpes.
In un’ottica di turnazione che contraddistingue tale organismo, Il Segretario generale di Cisl Valle d’Aosta Jean Dondeynaz ha lasciato la carica al Segretario della CGT Rhones Alpes Antoine Fatiga.
Durante la seduta è stato predisposto il resoconto finanziario in vista dell’approvazione del bilancio che avverrà a fine anno ed è stato redatto un documento approvato all’unanimità, che rilancia i valori fondanti dell’organizzazione: lo sviluppo sostenibile, la tutela dei lavoratori, il rispetto del diritto internazionale, la tutela dei popoli e la promozione della pace.
Dopo aver analizzato il quadro economico e sociale attuale, l’Assemblea ha stabilito di costituire nel breve periodo delle Commissioni di lavoro per sviluppare e tradurre in azioni concrete il programma definito per il prossimo anno 2023.
In ultimo, l’Assemblea ha ritenuto di approvare un documento denominato “PATTO DI AMICIZIA” tra il popolo italiano ed il popolo francese, al fine di promuovere azioni congiunte di solidarietà e di fratellanza tra nazioni.