mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeRegionaleLavoratori senza tredicesima. Fim Cisl e Fiom Cgil Valle d'Aosta proclamano...

Lavoratori senza tredicesima. Fim Cisl e Fiom Cgil Valle d’Aosta proclamano sciopero alla Core Informatica di Pont Saint Martin

COMUNICATO STAMPA

Senza tredicesima a pochi giorni dalle festività natalizie. È il “regalo” che i 70 (circa) lavoratori della Core Informatica di Pont-Saint-Martin troveranno quest’anno sotto l’albero di Natale. “Sconcerto nel constatare che fino a mezzogiorno di venerdì 23 dicembre non sono state accreditate le tredicesime – dicono all’unisono i rappresentanti sindacali metalmeccanici di Cgil e Cisl Valle d’Aosta”. E proseguono : “Ancora una volta l’azienda si è distinta per sensibilità verso i suoi lavoratori”. Per questo motivo Fim Cisl e Fiom Cgil Valle d’Aosta hanno proclamato 4 ore di sciopero a fine turno nella giornata di oggi, venerdì 23 dicembre.

Il Segretario Generale della Fim Cisl Vda, Fausto Renna in merito alla grave situazione aziendale dichiara:

“Sembra una brutta sceneggiatura di un film di Natale di serie C, ma qui il lieto fine non c’è.
La mattina del 23 dicembre dei lavoratori che lavorano in situazioni al limite, si trovano per il secondo anno consecutivo senza tredicesima accreditata.
Quindi le telefonate cominciano ad intrecciarsi preoccupate, i loro rappresentanti sindacali contattano da giorni i referenti aziendali, senza neanche riuscire a farsi rispondere al telefono.
Stamattina sentiti i referenti territoriali, che contattato i vertici aziendali ricevono solo notizie vaghe.
Decidono allora di dare un segnale forte e chiaro, l’unica ormai a loro disposizione SCIOPERARE.
l’azienda non trova di meglio di mandare una comunicazione dove sembra che a sbagliare, siano stati tutti quelli che hanno deciso di alzare la testa e dire “GUARDATE QUI CI SIAMO ANCHE NOI”
Sembra che nel pomeriggio l’agognata tredicesima sia arrivata, ma la serenità è andata bellamente a quel paese, grazie a lungimiranti imprenditori che non si capisce cosa abbiano a cuore.
Sembra inettitudine allo stato puro, ma non lasciamoci confondere è semplicemente insensibilità, cosa terribile per chi avendo come risorsa principale quella UMANA, dovrebbe tenerla da conto e non svilirla continuamente.”

Core Informatica è un’azienda specializzata in sistemi informatici.