CGIL CISL UIL: DONNE e LAVORO in epoca di Covid “…E’ un equilibrio sopra la follia?”

0
237

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA 2021

CGIL, CISL e UIL Valle d’Aosta accanto alle donne: DONNE e LAVORO in epoca di Covid “E’ un equilibrio sopra la follia?”

Per CGIL, CISL e UIL la Giornata Internazionale della donna, l’8 marzo prossimo, sarà incentrata sul tema: “DONNE e LAVORO in epoca di Covid

Prendendo spunto dal testo della canzone di Vasco Rossi “Sally”, conosciuta dal grande pubblico e magistralmente interpretata da Fiorella Mannoia, fotografa splendidamente tante tristi realtà e riporta il passaggio è un equilibrio sopra la follia? da cui il titolo di questa Festa della Donna 2021.

Dicono le organizzatrici delle tre OO.SS. impegnate nell’appuntamento: “Un protagonismo che va valorizzato, rispettato e sostenuto ogni giorno, attraverso un linguaggio corretto, un’azione continua di giustizia sociale e il contrasto ovunque di ogni forma di violenza”.

Al centro dell’iniziativa di quest’anno: “Prima linea, scuole chiuse, affetti a distanza, occupazione di qualità, working smart, ripartire in sicurezza, questione culturale, differenze salariali, violenza domestica, le battaglie da combattere anche con le parole”.

Le sigle Confederali valdostane, per evitare una concentrazione di eventi hanno optato per posticipare l’evento a venerdì 12 marzo 2021, dalle ore 17 alle ore 18.30, un incontro in modalità telematica al link seguente.

https://global.gotomeeting.com/join/815977205

Codice accesso su piattaforma gotomeeting: 815-977-205

sul tema del lavoro declinato al femminile interverrà il professor Mirko Altimari dell’Università Cattolica di Milano. Si discuterà, partendo dal testo della Costituzione italiana, di diritti, mercato del lavoro, smart working e part-time, con l’obiettivo di tracciare prospettive future partendo dalla legislazione italiana ed europea.