Da lunedì 8 marzo 2021, nelle sedi dei Sindacati FNP CISL PENSIONATI l e UIL PENSIONATI della Valle d’Aosta sarà operativo un servizio dedicato alle prenotazione dei vaccini anti covid-19.
Il servizio è dedicato in particolare agli anziani che hanno delle difficoltà a prenotarsi tramite il servizio telematico dell’ AUSL della Valle d’Aosta.
Ci siamo resi conto che le persone anziane, soprattutto quelle con poca dimestichezza con i sistemi informatici e di telefonia, hanno grosse difficoltà ad accedere al fascicolo sanitario elettronico e all’ Applicativo dell’ AUSL della Valle d’Aosta per la prenotazione del Vaccino Covid-19.
Importante è portare la tessera sanitaria, il numero di telefono del cellulare o del fisso, o se in possesso dell’email.
Sicuramente, oltre ad essere un servizio, sarà l’occasione di scambiare due parole e di riabbracciare il mondo delle relazioni, problema molto sentito da tanti in questo periodo così duraturo.
Auspichiamo che presto ci sia un’ampia copertura con il vaccino Covid-19, al fine di riprenderci in mano la nostra vita e le nostre relazioni.