Pensionati – La FNP Valle d’Aosta al 19° Congresso regionale

La FNP CISL Valle d’Aosta, sigla che raggruppa la categoria dei pensionati iscritti alla Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori, mercoledì 1° dicembre, si riunisce per il suo 19° Congresso regionale.A partire dalle ore 9,30, presso la sala conferenze dell’Hotel Etoile du Nord di Sarre, si tiene l’appuntamento che, con una serie di passaggi elettivi, porterà al rinnovo del gruppo dirigente che accompagnerà la categoria nel prossimo quadriennio.Due le fasi del XIX° Congresso. Nella mattinata sono previsti i passaggi propedeutici, tra cui spicca la relazione del Segretario regionale uscente Vincenzo Albanese, alla presenza di un componente la segreteria nazionale e del segretario regionale della Cisl Valle d’Aosta Jean Dondeynaz. Nel pomeriggio si terranno le varie tornate elettive con l’espressione dei delegati al Congresso nazionale FNP e di quello regionale CISL. Nella seconda parte del Congresso giungerà anche l’elezione del nuovo Consiglio Generale, composto da 25 effettivi, che si riunirà con immediatezza per votare l’Esecutivo, la Segreteria e il nuovo Segretario regionale FNP Valle d’Aosta.