Sito ufficiale di CISL Valle d'Aosta

Rinnovata la Segreteria Generale CISL VDA

Rinnovata la Segreteria Generale CISL Valle d'Aosta e costituiti nuovi dipartimenti

Si è svolto stamane, martedì 23 aprile 2024, presso la sala riunioni della sede di Saint-Christophe, il Consiglio generale della Cisl Valle d’Aosta. L’assise è stata presieduta da Vincenzo Albanese.

A seguito del pensionamento del segretario Fausto Renna, il Consiglio generale ha votato a scrutinio segreto la nomina del nuovo componente di Segreteria confederale: all’esito dello scrutinio è risultato eletto ENZO BERTHOD.
La segreteria confederale è, quindi, composta dal Segretario generale Jean Dondeynaz, dalla Segretaria organizzativa Manuela Malesan e dal subentrato Segretario Enzo Berthod.

Nel complimentarsi per il brillante risultato, il Segretario Generale Jean Dondeynaz si è così espresso: “Enzo Berthod è la figura autorevole che mette a disposizione la sua esperienza a supporto della Segretaria confederale Cisl Valle d’Aosta in un momento storico in cui il sindacato è chiamato a nuove sfide sia sul tema della contrattazione sia, più in generale, sul tema dei diritti dei lavoratori e dei cittadini”

Sicurezza sui luoghi di lavoro

Nel corso del Consiglio Generale, i consiglieri si sono focalizzati sul tema della “SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO” e, a riguardo, si è deciso di costituire un gruppo di lavoro intercategoriale che sia stabilmente dedicato alla tematica attraverso piani formativi e che metta a fattor comune le buone prassi.

Nuovi Dipartimenti

Il Consiglio Generale ha, in seguito, approvato la creazione di un nuovo ulteriore Dipartimento, quale il “DIPARTIMENTO MOBILITÀ”, al cui Coordinamento è stato designato DOMENICO CREA, segretario generale della categoria Trasporti CISL VDA (FIT CISL).
Il rinnovamento è stato condiviso anche per le politiche sindacali per le pari opportunità, per le quali è stato creato un vero e proprio “DIPARTIMENTO PARI OPPORTUNITÀ”, il cui coordinamento è stato affidato da Alessia Démé, segretaria della categoria CISL Scuola ed esperta di politiche sindacali di genere, che assume la carica di Coordinatrice Donne Cisl Valle d’Aosta.

Infine, il Consiglio ha espresso un ringraziamento sentito a Giulia Stacchino, per il lavoro svolto a favore della rete pari opportunità.

Aosta, 23 aprile 2024

Scarica il Comunicato Stampa

IN EVIDENZA

FESTA DELLA PARTECIPAZIONE

13 e 14 ottobre 2023

TESSERAMENTO 2024

Esserci per cambiare: iscriviti a un nuovo futuro!
LE NOSTRE SEDI

Sede regionale:
Loc. Croix Noire, 73 – Saint-Christophe (AO)

Sede periferica:
Viale Europa, 36  – Aosta (AO)

Sede periferica:
Via Duca di Aosta, 54A  – Verrès (AO)