Salvatore Teresi confermato segretario della Filca Cisl Valle d’Aosta

Al termine del 12esimo congresso regionale degli edili della Cisl regionale, la Filca Cisl Valle d’Aosta ha rinnovato il mandato al segretario uscente Salvatore Teresi.

La giornata di lavoro congressuale è stata accompagnata da una tavola rotonda dal titolo “L’edilizia che vogliamo” alla quale hanno partecipato l’Assessore regionale con delega alle Finanze, Innovazione, Opere Pubbliche e Territorio Carlo Marzi, il Presidente di Ance VdA (l’Ente che raccoglie le imprese edili) Laurent Visini, il Segretario Nazionale Filca Cisl Claudio Sottile, il segretario regionale Cisl Valle d’Aosta Jean Dondeynaz e il segretario regionale Filca Cisl Salvatore Teresi. Si sono affrontati i tanti e delicati temi collegati al mondo delle costruzioni e, di fronte a diversi portatori di interessi, si è costruita una positiva e preziosa pagina di relazioni che non potranno che fare il bene per il percorso, gli appuntamenti e le diverse complessità che il momento impone. Sicurezza, rispetto dei contratti, Pnrr, efficientamento energetico, giovani, contrasto allo spopolamento delle vallate.

Il Congresso, presieduto da Franco De Gattis è poi proseguito nel pomeriggio ed ha visto l’elezione dei delegati al congresso confederale regionale e nazionale Filca, oltre che del confermato segretario Teresi, che in  segreteria si avvarrà del contributo di Fabrizio Lotta.